mercoledì 7 gennaio 2009

Accade in Svizzera....



Coop: aumento 15,1% fatturato nel 2008

Coop ha conseguito nel 2008 un risultato record. Stando a una nota odierna della società, il fatturato del commercio al dettaglio è salito del 15,1% rispetto al 2007 per attestarsi a 18,1 miliardi di franchi.

Questa prestazione di Coop, che in aprile ha rilevato 12 grandi magazzini Carrefour, significa che l'azienda ha guadagnato nuove fette di mercato.Grazie a questa prestazione, il secondo maggior dettagliante elvetico si avvicina sempre di più al leader indiscusso Migros.

Quest'ultima società ha ottenuto nel 2007 ricavi per 18,5 miliardi.Nella nota Coop parla di un risultato eccezionalmente buono, soprattutto se si considera l'indebolimento congiunturale verificatosi nella seconda parte dell'anno scorso.

I prodotti offerti sono rincarati in media dello 0,9%. Nell'insieme del commercio al dettaglio il rincaro è stato in media dell'1% superiore. Per lottare contro gli alti prezzi, domenica Coop ha annunciato di voler ridurre il prezzo di oltre 600 articoli di marca.I ricavi netti consolidati scaturiti da forniture e prestazioni del gruppo Coop si attestano a 18,3 miliardi, in crescita del 16%. Senza tener conto delle acquisizioni di Carrefour e Fust, la crescita interna del gruppo è stata del 9%.



firma le petizioni ON LINE:
CLICCA QUI

E QUI

STAMPA GLI ARTICOLI IN xFruits

Nessun commento: