
Commercio: sciopero il 15 novembre
Il segretario generale della FilcamsCgil, Franco Martini, annuncia lo sciopero del commercio per il 15 novembre. Intervendo all'assemblea nazionale dei quadri e delegati della Filcams, Martini ha detto: "Ci sarà una mobilitazione della categoria, sostenuta dalla proclamazione dello sciopero che noi proponiamo per sabato 15 novembre con una manifestazione nazionale a Roma".
Martini ha spiegato che la protesta, che arriva dopo l'accordo separato per il contratto del commercio, è necessaria "perdifendere il diritto alla contrattazione, le fasce più deboli e respingere il tentativo di fare del mercato del settore una sorta di self-service a basso costo.
Noi non siamo il sindacato del no ma il sindacato che dice no alla distruzione del lavoro, dei diritti e della contrattazione".
Martini ha chiesto alle categorie del commercio di Cisl e Uil (Fisascat e Uiltucs) di impegnarsi per "promuovere unitariamente la consultazione di tutti i lavoratori del settore".
Il segretario generale della Filcams ha aggiunto se i lavoratori diranno sì all'accordo che le altre due categorie hanno firmato separatamente con le controparti aziendali, anche la sua organizzazione lo rispetterà.
Nessun commento:
Posta un commento