martedì 4 dicembre 2007


STEFAN...E LE APERTURE DOMENICALI.


Stefan è una catena di grandi magazzini del centro-Italia che si occupa principalmente della vendita di scarpe, detersivi,giocattoli, articoli per la casa a prezzi "stracciati".Fin troppo "stracciati" che viene spontanea la domanda:"su quale soggetto ricade la loro politica dei prezzi?".Probabilmente sui lavoratori.Fino a qui niente di "sconcertante",di questi tempi i lavoratori della grande distribuzione sono "abituati" a questo strano modo di fare "impresa ,la cosa che deve fare preoccupare è la loro completa indifferenza alle "regole del gioco".

Alla faccia delle "deroghe" in materia di aperture festive l'azienda "STEFAN" resta SEMPRE APERTA!

Di conseguenza i lavoratori sono "costretti" a lavorare tutte le domeniche dell'anno e a fare turni estenuanti senza nessun giorno libero.

In questi giorni la Filcams-CGIL di Firenze ha sollecitato la Pubblica Amministrazione di Lastra a Signa, provincia di Firenze, ad affrontare queste problematiche.
  1. ENTRA NEL FORUM

1 commento:

Anonimo ha detto...

è verissimo,io lavoravo alla stefan,prima di iniziare mi dettero un foglio con gli orari e giorni lavorativi segnati e come da legge,il mercoledi ci doveva essere il giorno libero,invece dopo scoprii che loro lavoravano lo stesso.in pratica in 1 mese i giorni liberi sono solo 2 domeniche.è una vergogna.