domenica 24 gennaio 2010

Attenti alle offerte dei supermercati


Pubblichiamo una lettera inviata al quotididiano IL MESSAGGERO:

Gentile Signor Direttore,
Volevo portare alla conoscenza di tutti i lettori di questo giornale, cio' che capita a me, quando cerco di acquistare nei supermercati le "Offerte Speciali", tanto pubblicizzate sui volantini che ci vengono recapitate, ogni giorno, nelle nostre cassette postali. Ogni volta che controllo lo scontrino delle offerte in questione, trovo delle "dimenticanze". Anche oggi al Supermercato Auchan, la prima offerta speciale del volantino, veniva conteggiata sullo scontrino con il prezzo pieno, cioe' euro 1.29 anziche' euro 0.89. Se non avessi riscontrato subito l'errore e contestato all'ufficio addetto, avrei perso ben 1,60 euro (avendo acquistato 4 pezzi). Per chi come me, vive di una pensione di vecchiaia di 420 Euro mensili e fa' affidamento su queste offerte giornalmente, non e' certo poco. E' da un po' di tempo che, ormai, controllo sistematicamente gli scontrini con quanto proposto nelle offerte speciali, trovando sempre qualche errore a mio sfavore. La mia esperienza di lavoro per circa 30 anni proprio in questi grandi supermercati, mi permette di asserire che attualmente non esistono controlli sul lavoro del personale preposto, allo scopo di poter risparmiare sulle spese totali. E noi, poveri utenti, paghiamo sempre di piu'.

Consiglierei quindi i lettori del Messaggero, di porre piu' attenzione agli scontrini e....reclamare, reclamare, reclamare sempre.
Cordialita'


Anna Maria Gasperini


STAMPA GLI ARTICOLI IN xFruits


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo succede molto più spesso di quanto si possa credere. Di pratiche scorrette(fatte volutamente o in buona fede)ce ne sono moltissime. Qui ho trovato un interessante articolo che ne riporta diverse:
http://www.faresoldierisparmiare.it/2010/06/11/risparmiare-sulla-spesa-evitando-le-truffe/#axzz0y2IoE5m7

Anonimo ha detto...

Lavoro in GDO e mi capita spesso inquanto responsabile commerciale di avere a che fare con questo tipo di problemi. A volte il problema è dovuto a malfunzionamento dei sistemi operativi, considerate che ogni prodotto è legato ad un codice e mediamente in un Ipermercato ci sono 10/20 mila prodotti ( ...quindi codici) a volte il sistema non elabora correttamente il cambio prezzo. Molto spesso invece, capita che il cambio prezzi sia delegato ad una persona, come me. Questa persona, si deve occupare della logistica ( ordini ), della squadra di lavoro ( orari, ferie, contrasti e malattie ), dello scarico merci ( muletto, bolle etc), del vedere e ricevere i fornitori, del caricamento dei banchi e... di moltro altro ancora. Di certo avete ragione a lamentarvi, sono anche io cliente! Ma non vi dico lo sconforto nel ricevere insulti personali da parte di clienti giustamente contrariati e pensare nel contempo che.... questi errori sono dovuti al fatto che si vuole far fare il lavoro di 10 persone ad una persona sola!! Scusate lo sfogo... G.