giovedì 23 ottobre 2008

Prezzi troppo alti?

PREDICA BENE....RAZZOLA MALE!

Chi chiede a Carlo Sangalli,Presidente di Confcommercio,la motivazione dei prezzi giunti alle stelle trova come risposta...."NON E' VERO...L'ANDAMENTO E' SOSTANZIALMENTE OMOGENEO TRA L'ITALIA E GLI ALTRI PAESI EUROPEI,A PESARE SUGLI AUMENTI GENERALIZZATI E' IL COSTO ELEVATO DELLE MATERIE PRIME AGRICOLE E DEI PRODOTTI PETROLIFERI".
Dati alla mano...da gennaio a agosto 2oo8 il grano è sceso da 50 a 30 euro al quintale.Mentre il petrolio mentre vi scriviamo questo post è di 72,23 dollari al barile, in ribasso dell 2,9%.
Insomma...BUGIE!
Ma il bello deve ancora arrivare....nell'intervista rilasciata alla stampa Sangalli vede come unica soluzione per uscire dalla crisi...RIDURRE LA PRESSIONE FISCALE,DETASSANDO TREDICESIME,STRAORDINARI E PREMI DI PRODUTTIVITA'.PIU' SOLDI SUGLI STIPENDI SI TRADURREBBERO IN MAGGIORI CONSUMI...
Esattamente quello che non ha fatto!Lui per primo.Ricordiamo al Signor CONFCOMMERCIO che ha avuto la sua "bella " opportunità di fare quanto dice nell'occasione per il rinnovo del CCNL del commercio...ma questa e' un'altra storia....Per informazioni chiedere a CISL E UIL!

firma le petizioni ON LINE:
CLICCA QUI

E QUI

STAMPA GLI ARTICOLI IN xFruits

Nessun commento: