giovedì 25 settembre 2008

Carramba...


MARLIA (LU): ALLE CASSE ESSELUNGA SOLO COMMESSE CHE BUCANO IL VIDEO


Via dalle casse le commesse meno graziose per far posto a colleghe in grado con la loro grazia di “forare” il video? È successo questo venerdì all’Esselunga di Marlia dove la Rai regsitrava una puntata di “Carramba che sorpresa”? È il sospetto avanzato dalla segretario della Filcmas Cgil Massimiliano Bindocci, al quale la direzione del personale del supermercato risponde negando che ci siano state discriminazioni. Bindocci sostiene: «Esponiamo alcune nostre perplessità in merito a strani movimenti di personale avvenuti in barriera casse in occasione della registrazione della trasmissione “Carramba che fortuna”. Probabilmente si sarà trattato di movimenti legati ad esigenze di servizio o legati a logiche diverse da quella che malignamente abbiamo supposto, ma la sensazione che hanno avuto diverse persone che lavorano nel negozio è che siano state allontanate dalla barriera casse le dipendenti meno telegieniche per riprenderne, altre, e a quanto si dice l’operazione non sarebbe stata condotta nemmeno con la massima delicatezza.
Qualora non sia così siamo a chiedere all’azienda le motivazioni di questi spostamenti, e per quale motivo non abbia preventivamente informato la Rsu di questi spostamenti.
Certamente questa nostra considerazione nel mondo dove conta solo l’apparenza sembrerà appartenente al passato, ma crediamo che invece la dignità dei lavoratori sia più importante della cultura dominante delle veline. Chiaramente riportiamo la sensazione che ci ha narrato chi lavora in azienda, e vogliamo pensare che sia stata solo una gestione superficiale dell’episodio e non un’indicazione aziendale».
La direzione del personale di Esselunga così risponde: «Il comunicato stampa di Filcams Cgil di Lucca ci lascia sorpresi e perplessi per l’ingerenza in un comportamento che riteniamo assolutamente corretto e quindi non offensivo nei confronti né dei dipendenti né della Rsu».
FONTE:IL TIRRENO mer 24 set, 2008

firma le petizioni ON LINE:
CLICCA QUI

E QUI

STAMPA GLI ARTICOLI IN xFruits

Nessun commento: