mercoledì 13 agosto 2008

Ancora CARREFOUR


GLI ESUBERI DI CARREFOUR


Pubblichiamo una lettera apparsa su "il Messaggero" il 5 agosto 2008 :


Cara redazione de Il Messaggero vi scrivo per mettervi a conoscenza della situazione che stanno vivendo i lavoratori del gruppo Carrefour in special modo i lavoratori del punto vendita La Romanina ex Ipermondo dove grazie all'incompetenza dei vari responsabili ci viene annunciata una nuova mobilità.

L'altra si era chiusa ad aprile con 47 persone mandate in mobilita con la premessa di abbassare il costo del lavoro e dopo 4 mesi eccoci di nuovo con la dichiarazione di 125 esuberi tutti 4 e 3 livelli e con un costo del lavoro aumentato del 2%.

Mi chiedo come sia possibile.

Come può una azienda che dichiara una mobilità pagare un premio a i dirigenti che non hanno partecipato agli scioperi, e assumere interinali e merchandaiser senza che nessuno dica nulla, le istituzioni che devono controllare dove sono, è mai possibile che se non sei Alitalia o Good Year di te non ne parla nessuno?

Perché gli altri gruppi commerciali stanno facendo delle politiche di rilancio e Carrefour chiude un piano senza politiche commerciali?

Che fine faranno i lavoratori di questo gruppo visto che in tutto il Lazio il gruppo è in perdita? Perché i gruppi francesi vengono in Italia comprano le aziende che vanno bene e poi le fanno fallire?

Vi ringrazio per lo spazio che mi darete, se me lo darete, ma aiutateci a far sentire la nostra voce.


firma le petizioni ON LINE:





STAMPA GLI ARTICOLI IN xFruits



Nessun commento: