
12 DICEMBRE sciopero generale
Improvvisa accelerazione nelle iniziative di lotta della Cgil.
Lo sciopero generale contro la politica economica del governo, che doveva essere definito in data e modalità dalla segreteria del sindacato la prossima settimana, è stato già indetto.
L’appuntamento è per il 12 dicembre, giorno in cui era già previsto lo stop dei metalmeccanici della Fiom. La decisione di velocizzare i tempi della protesta nasce in Corso d’Italia anche in seguito alla spaccatura sull’università: la Cisl, infatti, ha revocato lo sciopero del 14 novembre contro la legge 133.
Il livello dello scontro tra le confederazioni è alto.
Ed è aggravato dall’incontro separato tra governo, Cisl, Uil e Confindustria reso noto dai mezzi d’informazione la sera dell’11 novembre.
La decisione è stata votata all'unanimità dal direttivo del sindacato. Saranno quattro ore di sciopero con possibilità di otto ore a seconda delle caratteristiche delle categorie di riferimento e delle aree. Previste anche manifestazioni territoriali e una nazionale a Roma.
>>>CONTINUA ULTIM'ORA
MODALITA' DELLO SCIOPERO:
l’intero turno di lavoro nel settore TERZIARIO,DISTRIBUZIONE E SERVIZI sulla base delle modalità decise territorialmente.
Nessun commento:
Posta un commento